https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706877/conversions/5f2bda8071d04-original_webp.webp

Gestione rifiuti

Dettagli dell'argomento

Novità

image
Novità 15 nov 2024

Avviso alla cittadinanza - Raccolta rifiuti ingombranti e pericolosi - Dicembre 2024

Documenti

3.1.b) Recapiti dei gestori

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica

3.1.c) Invio reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente.

3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

3.1.g) Carta della qualità del servizio

Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani di cui all’articolo 5 del TQRIF, liberamente scaricabile.

3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Documenti Servizio Tributi

Calcolo Tariffe TARI

Modello di calcolo delle tariffe TARI

3.1.j) Regole di calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non.

3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

3.1.l) Delibere approvazione tariffe

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

3.1.m) Regolamento TARI

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1.n) Modalità di pagamento

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

3.1.o) Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

3.1.p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni.

3.1.q) Procedura per segnalazione errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente.

3.1.r) Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1.s) Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti;

3.1.t) Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.

3.1.u) Posizionamento della gestione matrice schemi

Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.

3.1.v) Standard generali di qualita' di competenza del gestore

Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF,

3.1.w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche

La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.

Documenti Servizio Tributi

Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate Comunali Sessanio

Approvato con delibera di C.C. n. 22 del 31/07/2020

3.1.x) Modalita' e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi

Modalità e termini per l’accesso alla rateizzazione degli importi.

3.1.y) Modalita' e termini per la presentazione delle richieste

Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.

3.1.a) Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani

Trasparenza Rifiuti ARERA
Documenti Servizio Tributi

Trasparenza Rifiuti ARERA

Sezione dedicata alla "Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti"